Monday, 27 August 2007

Brevi note di sfogo

Crazy, crazy for feeling so lonely
I'm crazy, crazy for feeling so blue

I knew you'd love me as long as you wanted
And then someday you'd leave me for somebody new.


Worry, why do I let myself worry
Wondering what in the world did I do
Oh crazy for thinking that my love could hold you
I'm crazy for trying, crazy for crying
And I'm crazy for loving you.

Diana Krall

Friday, 24 August 2007

A friend in need is a friend indeed.

Niente di più bello di una cena tra amici. Pochi, cinque, ma se constano di due sparvieri come i Tinti Brothers e del trittico Rizzo, Morris & Slai (io), anche una tranquilla serata di metà Agosto può diventare vero delirio. Quello che ci voleva per portare solarità in queste piovose serate pseudoestive di una meteropatica come la sottoscritta.
Non mi sento di scrivere altro perchè sminuirei il nobile sentimento dell'amicizia, lo so che non fa molto "blogger" ma chi mi conosce sa che riesco a esprimere veramente quello che sento quando mi mantengo in silenzio o magari canto...

Well, you came and opened me
And now there's so much more I see
And so by the way I thank you.
[...]
Keep smiling, keep shining
Knowing you can always count on me, for sure
That's what friends are for
In good times, in bad times
I'll be on your side forever more
Oh, that's what friends are for
Dionne Warwick

Friday, 17 August 2007

Che belle le zingarate!

Un Ferragosto diverso dal mio solito: ben lontana dalle spiagge affollate, mi son trovata sull'Appennino Tosco-Emiliano, poco dopo Firenzuola, in mezzo al verde e al venticello. Aggregazione totale al gruppo di amici e fratelli della mia amica Zuzzi, gente davvero simpatica e "bandita" come piace a me!!
La zona non la conoscevo per niente e mi son stupita per le meravigliose viste che c'erano, un verde fitto fitto, scollinamenti, risalite, curve da fare impazzire i numerosi centauri che infatti abbiamo incrociato per la via, case in mezzo ai monti e addirittura un paesello completamente abbandonato che si dice sia abitato dai fantasmi e dove si possano trovare fuochi fatui.
Dopo il montaggio delle tende e il doveroso riposino abbiamo però ceduto al desiderio di acqua e ci siamo diretti verso una piscina che avevamo avvistato salendo per il campeggio. Mai scelta fu + azzeccata, era l'attrazione del paese: bimbi, signori, ragazzetti e trentenni ruspanti. Abbiamo beccato addirittura il SuperOnestoAperitivo con tanto di piadina e prosecchino servito da 2 occhioni azzurri e genuini. Per non parlare della grande mossa della Zuzzi di prendersi il bananone Chiquita gonfiabile, sponsor dell'evento:"Ci può servire da cuscino in tenda!!"... per niente vero perchè si è rivelato una totale delusione...vatti a fidare..delle marche!

Il blando programma per la serata prevedeva una grigliatona al campeggio "Le Selve".
E grigliata fu! E anche buona, grazie ai fuochisti che vi si sono alternati e grazie anche ai signori emiliani che ci hanno prestato i ferri del mestiere "chi ha portato l'apribottiglieeeee??"
Ferragosto in montagna, quindi, dove ho potuto saggiare la semplicità delle piccole cose e ancora una volta la bellezza del campeggio: un momento in cui si possono conoscere maggiormente le persone e il loro spirito d'adattamento.
Ultime parole famose pronunciate da Mr. Slippino:
"Dopo 9 giorni di campeggio in Corsica sono diventato un esperto campeggiatore! ... Merda, ho preso il materassino bucato, vado a chiedere se hanno una brandina da prestarmi ...Uffa, non abbiamo l'adattatore per la corrente, altrimenti potevo attaccarci il Mac che ho portato!... Guardate un po', il mio trolley può fungere anche da tavolino, Pregio!!"

Saturday, 11 August 2007

Stelle in polvere

Ieri doveva essere la notte delle stelle cadenti ma il cielo era troppo coperto per consentire una buona visuale, e come se non bastasse si è messo pure a piovere!
Conosco una persona che ama guardare il cielo e riesce ad orientarsi in base alla posizione delle stelle... Interessante e anche molto romantico, peccato che poi manchi totalmente di ogni contatto con la realtà terrena e il senso di orientamento lo usi per scappare astutamente da qualsiasi situazione richieda un'osservazione più particolare, specifica, concentrata.

"Just like a star across my sky, Just like an angel off my page, You have appeared to my life, Feel like I'll never be the same..." Corinne Bailey Rae

Non credevo...

La facilità con cui sono riuscita a creare questo spazio mi spaventa.