Thursday 6 December 2007

Looking backwards

Ho comprato l'agenda per il 2008...uh?
Sì, e l'ho fatto senza pensarci: vista-presa. Questo acquisto mi ha fatto riflettere ("Aaah, 'namo bbene!", direbbe la mitica Sora Lella). Mi son fermata a pensare a quanto un oggetto così normale possa- per me- rappresentare un pezzo di vita. Se mi metto a riguardare l'agenda 2007 che ormai volge al termine, la vedo piena di roba, utile e meno utile: supplenze di qua e di là, ripetizioni a orari assurdi a pischelli che non so dove siano finiti, lezioni di canto, disegni di bimbi, film visti e con chi, spettacoli teatrali, aperitivi, ma soprattutto luoghi visitati e visite ricevute...orari delle mie partenze e degli arrivi altrui..
Un anno di emozioni, di pieni e di vuoti. Mesi in cui avrei voluto nascondermi, altri in cui sono stata anche troppo partecipe, attimi e giorni che vorrei rivivere 1000 volte, amicizie nuove, lacrime...tante lacrime ma anche tantissime risate, solitudini, buio e freddo interno con 40° gradi fuori dalla finestra, strade, parole, lettere, telefonate internazionali e chiacchierate in macchina. Niente che non rifarei.

(Listening to: Belle & Sebastian - Here comes the sun)

4 comments:

Unknown said...

A dire il vero con le agende ho avuto sempre uno strano rapporto di amore-odio. Le compro, le infilo in un cassetto, scarabocchio la prima pagina, e le trascuro. Ogni anno la stessa storia. Poverette.

DindoloM said...

L'altro giorno lasciai un commento a questo post... ma o non me l'hai voluto pubblicare (che non credo!!) o a quanto pare il mio pc andó in tilt... 2º prova.
Anche a me piace molto vedere l'agenda e tutte le cose che ci ho scritto per ricordarmi di cosa ho fatto durante l'anno, fa sempre uno strano effetto.. appunti, colori, disegnini, post-it... Poi in quella di quest'anno ho anche appuntato una frase celebre: "Praticamente fa freddo!!" che risate quando la rileggo!! Bacio

Andrea said...

Concordo con Liz :-), le agende le uso poco, pochissimo; di solito ci metto orari della dottoressa e cose che servono di rado, in tutti i casi rimangono li dove sono per parecchio tempo.

Unknown said...

Anch'io-anch'io gli orari della dottoressa!Incredibile.