Friday 20 November 2009

Aggiorniamo il registro


..Quello vero, quello su cui dovrei scrivere via via le lezioni e gli argomenti fatti in classe, credo sia fermo al 25 Ottobre.
Qui invece non posso esimermi dall'elencare le perle di saggezza con cui i miei aluni mi impreziosiscono le giornate:
  • Si può essere teenagers anche alla tenera età di 119 anni. E io che mi lamento del mio trentino.
  • Calanta (versione teacher) alle prese con la domanda How long does it take you to come to school?. Le risposte mi lasciavano un po' perplessa: chi mi diceva 1 km, 800 metres.. Al che decido di ribadire qualcosa che forse ai ragazzi sfuggiva: "In questa frase How long non dà importanza alla lunghezza ma alla durata!".... L. dal fondo risponde: "Prof, è quello che dico sempre alle ragazze!!" Cos'è il genio?
  • Mushroom è ovviamente una stanza della casa (insieme a living room, bedroom, bathroom, ecc.)
  • Per la serie "L'importante è l'incipit": Dear Jane, as you are?
  • Calanta chiede: "Scusa Camilla, se un oggetto in Inglese è chiamato it , due oggetti come li chiamerai?" "ITS!!". Ovvio, che domande!

(Listening to: Tavares - Heaven must be missing an angel)

6 comments:

Baol said...

Beh, se la stanza è particolarmente umida non credo che poi sia proprio sbagliata come definizione

:D

E, per rispondere alla tua domanda:

"Il genio è l'1 per cento ispirazione e il 99 per cento sudore"
Thomas (Alva) Edison

almeno, io dico così quando mi dicono che puzzo ;)

WhiTe said...

a "Mushroom" sono ribaltato dalla sedia :D che giovani menti geniali :D [un salutino ^__^]

Calanta said...

>Baol: Ti dirò, io avevo più in mente la definizione che viene data in Amici Miei - Atto I, ossia: "Fantasia, Intuizione, Decisione e Velocità di Esecuzione"..Ognno ha i suoi riferimenti, ;)

>WhiTe: Eh, hai visto..peccato che sono geniali solo quando pare a loro. Piacere di rivederti da queste parti..

Mike_Bibby said...

Scusa la domanda eh, ma giusto per sapere, che classe fanno questi ragazzi ai quali insegni?
Mi fai tornare con la memoria ai tempi delle medie, quando in una verifica d'Inglese scrissi per sbaglio (evidentemente ascoltavo troppo gangsta-rap all'epoca) "bitch" al posto di "beach". Il momento più esilerante fu quando la prof., durante la correzione, fece finta di non sapere cosa volesse dire la parola che avevo scritto, che tempi...

pyperita said...

Però, associandola con la muffa, non è proprio sbagliato.. :)

Calanta said...

>Mike_Bibby: Infatti, sono alle medie. In particolare di terza, tranne l'ultima -Camilla- che è in prima.

>Pyperita:..Vero? Ha una sua logica effettivamente :)