Saturday 2 February 2008

Palimpampù

Il mio rapporto con "L'Incantevole Creamy" ha radici profonde.
Adoravo il cartone animato perchè mi piacevano i suoi capelli lilla, desideravo la maglia gialla col cappuccio indossata da Yu e senza successo tentavo di convincere mia madre a comprarmene una simile; ero profondamente innamorata di Toshio e soprattutto già da allora adoravo cantare. Confesso di non ricordarmi assolutamente le canzoni trasmesse nei vari episodi ma una cosa me la ricordo bene...
Sapendo che amavo il cartone mia mamma mi comprò un libretto illustrato con le storie di Creamy, col quale ogni sera, io "seienne o settenne", mi esercitavo a leggerlo cercando di decifrarne le letterine. Era blu notte con la copertina rigida e un disegno di Creamy seduta su una mezza luna col microfono in mano e in basso da qualche parte c'erano Yu, Posi&Nega e Toshio. Anche dentro c'erano tanti disegni, da me ripetutamente ricalcati e successivamente appiccicati in camera.
Peccato che dopo 3 traslochi sia andato perso... Quanti ricordi! Perchè invece mi ostino a ricordare solo quelli spiacevoli, o meglio, perchè sono sempre quelli più tristi a ritornare?


(Listening to: Janis Joplin - Piece of my heart)

6 comments:

Sid said...

Pari-pam-pum, eccomi qua,
pari-pam-pum, ma chi lo sa
se babbo, mamma e Toshio
lo san che Yu son proprio io,
pari-pam-pum, spesso lo sai,
pari-pam-pum, combino guai,
ma Posi e Nega in coppia son qua
e il guaio presto sparirà...

WhiTe said...

Io, Cristina d'Avena, l'avrei portata a SanRemo....se penso che hanno vinto pure i Jalisse....maddai :D

LoStupido said...

l'incantevole creamy piaceva anche a me... però più nella versione casual col cappuccio giallo che superfiga coi capelli color milka.
e poi è una delle canzoni più parodiate della storia di cristina d'avena. Non ti buttar giù, togli janis joplin e metti la bandabardò, non so, un qualcosa di più allegro.
salutami paola paoli! :D

Anonymous said...

un applauso non solo per creamy ma soprattutto per janis joplin... direi chapeau a un'artista del genere ;)

Markinga said...

io me lo son perso.. ero distratto dai vari ken shiro daitarn e soci.. :P

MARk

DindoloM said...

Che bella Creamy, io sognavo di vestirmi come lei per Carnevale!!! Bacio