Monday 7 April 2008

Ah ecco!

Firenze, ore 19 circa, fermata del bus: incontro un mio vecchio compagno di Facoltà, soprannominato il parassita...

Parassita: Ciao C., come stai? E' da tantissimo che non ci si vede, allora? (soliti convenevoli, soliti aggiornamenti)
Calanta: Mah, dai, abbastanza bene, un po' indaffarata..ma..
P.: Eh un po' si vede..
C.: Cioèèèèèèè? (oh, ma cosa vuoi non ti vedo da una vita e ti prendi 'ste confidenze?Comunque dissimulo autoironia e controllo)
P.: No, dico si vede che sei un po'... schizzata ..ma va tutto bene?
C.: 0__o Va be' ma lo sai che una simil-profe di Inglese non può essere serena, è una questione deontologica... (non mi avrai, parassita, non cedo!)
P.: Io stasera vado a vedere Bertinotti al Puccini.
C.: ......... Io forse vado a un concerto jazz!
P.: Ma allora come sei messa con 'ste elezioni? Hai deciso?
C.: Uhm, mi sa che appartengo ancora alla folta schiera degli indecisi.
P.: Ma come? A una settimana dal votoooooooo???
C.: Calma, Calma.
P.: Mah, mi deludi, Calanta, ti facevo più donna decisa, comunque sì, vedi di informarti il più possibile in questa settimana..
(Calanta's thought: Ma anche no...)

P.: Dai, chissà quante cose avrai da raccontarmi, che hai fatto? Il cuore come sta?
C.: Parliamo di politica, che è meglio!
P.: Non ti sarai mica innamorataaaa??
(C's thought: O questa? Perchè, scusa, nel caso dovrei rendere conto a te?)
C.: Dai, su, che mi vien la lacrimuccia. . (bugia, ma a quel punto..)

Fortunatamente arriva il mio bus

P.: Comunque, ti volevo dire che c'è una mia amica che si candida per la Sinistra Arcobaleno, magari te la faccio incontrare una sera alla Casa del Popolo...


(Listening to: Billie Holiday - Strange Fruit)

3 comments:

WhiTe said...

:morto:
XD

[Che bello. Giornatina (inaIna). Torno a casa. Un pò così. Giornata Pacco. Ma poi vado sul Blog della C. E c'è un racconto spassosissimo. E menomale (dico io). La giornata si chiude con un sorrisino ^_^ Cmq. fa uno strano effetto leggere un tuo post con sotto Brian Eno. Lo consiglio ^_^]

Pyperita said...

Un pò invadente l'amico, no?

DindoloM said...

Ma mica sarà stato "il ricciolone"... uhm no perché lui non c'entrava niente con l'Università... chi era chi era???? Comunque.. la sua amica ha avuto una fregatura proprio come molti di noi... Un bacio amareggiato...