Thursday 15 November 2007

Tira fuori l'inglese che è in te...


Reduce da un consiglio di classe massacrante, durante il quale sono stata assalita da pensieri esistenziali su quali motivazioni mi spingano verso questa professione e sulle risorse personali di pazienza di cui mi devo armare per affrontare questi leoni travestiti da ragazzetti, ho distrattamente buttato l'occhio su un compitino assegnato a casa ai ragazzi della già citata 2D... Non ho resistito. Riporto fedelmente.

"My favourite group:
I like listening rock music and pop and my favourite group is Finley. Finley is a singer from Italia. My favourite Finley songs is Diventerai una star and Adrenalina. They like listening a rock music."

Il meglio deve ancora venire. Lo stesso ragazzo mi si è riproposto anche in chiave calcistica:

"My favourite footballer:
I love Fiorentina, violet 4ever!!!!! [e qui mi si è balenato davanti il fantasma di "Isolotto Rules" che avevo incontrato l'anno scorso in una prima superiore]
My favourite footballer is Mutu. he is number 10. He is very very very well footballer. He doing a lot of goal!!!
[attenzione che qui cresce il senso di appartenenza alla squadra...] We are very well and we are champions of the world!!!!!!!"


(Listening to: Try a Little Tenderness - Otis Redding)

3 comments:

DindoloM said...

AHAHAH... ho riso per un quarto d'ora!!! =)

Calanta said...

Per non ridere a volte mi devo sforzare con espressioni incredibili oppure mi immobilizzo per circa 30 secondi...per ammortizzare i vari colpi di genio che arrivano da quelle testoline, tipo: "She's be nice!"

Anonymous said...

It was very divertent reading the work of your scolar even if he is a violet fan (I am a fan of younguventus : my friends say that for this reason I'm a gob).

p.s. my favourite singer is Cristina from Avena and my favourite song is the Puffy song.